Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2010

Adesso sì

Finalmente! è arrivata l'estate, si può restare fuori a goderci il caldo e non è certo da paragonare a quello che ho dovuto sentire ieri pomeriggio in centro di Milano.
Immagine

Rivista

Come le più importanti riviste di arredamento presento anche io sul mio blog questa immagine.Sedia regalata da Pietro,sul mobile regalato da Renzo vaso di pianta grassa regalata da Marina, brocca per il latte appartenuta a mia mamma con rami di rosmarino regalati da Franca.Ha già il quadro è mio.
Immagine

Adozione

Si sono aggiunti nella nostra famiglia due uccellini caduti dal loro nido spezzato.Sono due Balestrucci appartengono alla specie delle rondini,Camilla ha voluto tenerli e curarli,la prima domanda che ci siamo posti è stata"ma cosa gli diamo adesso da mangiare " Qualche anno fa avevo svezzato un merlo sciogliendo le crocchette del gatto,così anche adesso stiamo dando la stessa "pappa" ai due nostri nuovi amici e sembra che funziona.Bisognerà aggiungere anche vermetti e insetti nei prossimi giorni e speriamo che presto possano prendere il volo.
Immagine

Salsa mornay

Dosi: 60gr. burro,40gr.maizena,1/2 litro latte,80gr.formaggio. Fate fondere il burro,poi unitevi la maizena,mescolate e versatevi il latte rimescolando bene;salate,pepate,poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 10 minuti.Unitevi poi il resto del burro e il formaggio grattugiato.
Immagine

L'esercito d'argilla

Decine e decine di animaletti colorati pronti per partire verso nuove avventure.
Immagine

Lo sport preferito

Non sono un appassionato di calcio, nella mia vita avrò giocato forse un paio di volte seriamente ad una partita, con il risultato di aver corso per tutto il campo senza mai prendere il pallone.Invece lo sport che preferisco è  pattinare su ghiaccio o sui roller,ho sempre la sensazione di poter volare.
Immagine

Bianco e nero

Cosa si può fare con solo due colori
Immagine

Meditazine

Sarebbe utile ogni tanto fermarsi e guardarsi dentro.
Immagine

Gocce di terra

Ciotole dalle forme di gocce cadute a terra...
Immagine

Ciotole al vento

Mi viene un dubbio....non ricordo se questa immagine l'avevo già inserita...ma sì! che importa...
Immagine

La vita è fatta a scale

C'è chi scende e chi sale....ma sarà proprio vero?
Immagine

Animali domestici

Quando il nostro gatto o cane muore perchè non farlo mummificare,magari si può sistemarlo in un angolino in giardino per tenerci ancora compagnia...
Immagine

Voglia d'estate

Solo sole e....
Immagine

L'età della " Stupidera"

Che bella età l'adolescenza di un figlio....però che fatica fare il genitore.
Immagine

Rosso estate

Sole,calore,colore,sole,calore,colore,sole,calore,colore
Immagine

In ritardo

Scusatemi! se non sono ancora pronto
Immagine

Vedi!

Lo sapevo! lo sapevo...che saresti ritornato a guardare questo blog.
Immagine

Zanzare fastidiose

Sembra che le persone che bevono birra siano più soggette alle pizzicate di zanzara.
Immagine

Frittata alla ciriacese

Dosi: 6 uova,1 spicchio di aglio,prezzemolo,pepe,noce moscata,50 gr.di tonno,2 alici,olio,burro.Sfegate con l'aglio l'interno di una terrina,poi rompetevi le uova aggiungetevi il prezzemolo tritato,un pizzico di pepe,noce moscata e sbattete bene ogni cosa.Tagliate il tonno a pezzetti,unitevi le alici spinate,lavate e tagliate a pezzetti e unite al composto di uova mescolando bene.Fate scaldare in una padella olio e burro e cuocete la frittata.
Immagine

Metamorfosi

In quante forme si può trasformare una ciotola
Immagine

Essenziale

Una poltroncina così non sarebbe male...comoda,che non occupa troppo spazio,che non attiri troppo l'occhio
Immagine

E giù acqua!

Ma quanto piove... finirà prima o poi e l'estate che fine ha fatto???
Immagine

graffiti sul...

Chi ha pasticciato con delle scritte il mio post....
Immagine

Metà mese

Siamo già a metà mese...è tempo di esami per tanti ragazzi, scadenze fiscali,bollette,ecc,ecc.Ho finito di pagare le rate della mia macchinettaaaaa! 
Immagine

Riciclaggio

Un po' di fantasia... prima di gettare via tutto
Immagine

Triglie alla creola

Non sarebbe male una cenetta in un posto così....Dosi: 2 o 3 trigliette per persona,limone timo,lauro,carote,cipolle,prezzemolo,farina,olio,peperoni.Prendete delle triglie piccole ,pulitele bene con del limone e fatele marinare nell'aceto cui sarà aggiunto del timo,qualche foglia di lauro,succo di limone,due o tre cipolle,qualche carota e un pugno di prezzemolo,lasciate macerare per tre o quattro ore poi ritiratele,asciugatele in un panno ,infarinatele e fatele friggere in abbondante olio bollente.Disponetele in un piatto e intanto mettete in una casseruola dell'olio,ina cipolla,qualche pomodoro,due o tre peperoni,il tutto finemente tritato,saporite con un po' di pepe e quando tutto sarà ben rosolato,versate questa salsa sulle trigliette che nel frattempo avrete tenuto al caldo.
Immagine

Dolcetti arrosto

Accidenti!avevo preparato dei dolcetti così buoni da offrire domenica per il corso"Biscotto biscotti" e invece li ho bruciatiiiiiii!!
Immagine

Una giornata fantastica

In un clima sereno e tranquillo nel verde del mio giardino, ieri mattina abbiamo smaltato le ceramiche  quelle  realizzate la domenica scorsa.Nell'ora di pranzo ci siamo abbuffati con delizie preparate da Luciana,Marina e Ida,torte salate,peperoni ripieni e pasta fredda,in fine dolci buonissimi di ogni tipo e quantità.Nel pomeriggio abbiamo acceso il forno e dopo un paio d'ore circa sono stati estratti i manufatti  e le sorprese non sono mancate....
Immagine
Si comincia!
Immagine
                                           Un po' su... un po' giù...insisti un po' lì
Immagine
Noi abbiamo finito di smaltare
Immagine
                                                                                        Che segni...
Immagine
                                                                            Che calore..
Immagine
                                Bello! ma se ci fosse stato.....
Immagine
                                                                                                                                                                      ...
Immagine
                                                La mia prima creatura

La memoria ti vacilla? con le capsule di fosforo il cervello di nuovo brilla

La mia amica strega Ampollina mi ha preparato una medicina speciale è convinta che alla mia età si perde un po' la memoria.Occorre usare 1 capsula al risveglio aumentare la dose nel caso ci si dimentichi di assumerla,nei casi gravi applicare il pesce direttamente sulla fronte.L'avvertenza se devi andare dal dentista?a cena dalla suocera?è tempo di pagare le tasse? la mia amica streghetta mi consiglia di sospendere la cura per qualche giorno dice che in questi casi è meglio non ricordare....La sua scadenza ha il rischio di dimenticarsi di assumerla per anni ma comunque le capsule di fosforo preparate da Ampollina si possono tenere per molto tempo perchè non hanno data di scadenza.Mi ha detto però di tenerle lontano dai gatti.Poi ha aggiunto un'altra cosa ma non mi ricordo bene cosa....
Immagine

Salsa olandese per pesce

Fate fondere 35 gr.di burro e aggiungetevi adagio e mescolando 25gr.di farina,poi,a poco a poco dell'acqua di cottura del pesce e lasciate bollire per 10 minuti.Fuori dal fuoco unitevi 1 tuorlo qualche cappero e succo di limone.
Immagine

L'auto alternativa

Più di cent'anni fa un geniale scienziato Nikola Tesla trovò il modo per far muovere un motore con l'energia libera perchè non usa ne acqua ne idrogeno come fonte di impulsi,ma solamente dei magneti.Oggi tecnologie dell'energia libera si trova sufficientemente sviluppata dagli scienziati indipendenti al punto che uno di questi motori magnetici potrebbe muovere un'auto dalla Patagonia all'Alaska senza utilizzare una goccia di combustibile.Nella rete web si trovano disponibili i piani necessari per sviluppare questa prodigiosa tecnologia che se fosseutilizzata abbasserebbe il costo della vita di un 80% l'abbondanza per tutti e perchè non si applica? Ti immagini quanto varrebbe il barile di petrolio se non fosse più utilizzato per muovere le automobili e i cammion? la minor domanda farebbe abbassare di molto i prezzi.I biocombustibili fanno perpetuare l'uso del petrolio gli oli si mescolano con il petrolio per abbassare il consumo del medesimo facendo così lo s...
Immagine

L'appuntamento

Il suo cuore batteva forte aspettando seduta sulla panchina sotto il grande albero nel parco comunale.Indossava un abitino il più carino che aveva,si era messa anche due gocce di profumo di violetta.Voleva che quell'appuntamento fosse magico,era la prima volta che usciva sola con un ragazzo.
Immagine

Fiori di campo

Mi piace il papavero suona bene pronunciare il suo nome Pa-pa-ve-ro e poi è un fiore estivo che dà gioia e colore.Da bambino nei campi di grano raccoglievo i papaveri e i fiordaliso .Ora nei campi non ci sono quasi più,forse è per questo che il pane è meno buono di una volta?
Immagine