Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2011

Fantascienza

All'improvviso vidi una luce intensa posarsi al suolo per poi sparire fra gli alberi.Non ero sicuro di cosa si trattava,ma decisi ugualmente di andare a vedere.Il cuore mi batteva forte,speravo di riuscire ad incontrare magari un abitante di un altro pianeta.Mi avvicinai con prudenza e nella penombra della sera vidi una sagoma scura allontanarsi lentamente per poi dileguarsi nel bosco.Non sò quale strana creatura fosse,ma di certo non la segui,restai per alcuni minuti immobile ad ascoltare i rumori della notte,poi mi affrettai a far ritorno verso casa.
Immagine

Saranno famosi

Sicuramente i miei quadri non verranno mai esposti in nessun museo al mondo,ma che importa.....io ho il mio blog... hahaha!
Immagine
Olimpia si è distratta 130x100 1985 Merenda a Fatima 130x100 1985 Sogni di una notte d'estate 80x90 1984 Richiamo d'amore 90x90  1984

Ragazzi

- Dove hai lasciato le mie pantofole...perchè non impari a portare sempre le tue? - - Insomma! metti a posto i tuoi vestiti - - Ma è possibile! tutte le volte che devo andare in bagno io la carta igenica è sempre finita....-
Immagine

Zucchine gratinate alla nizzarda

Dosi per 4 persone:zucchine,125 gr. di gruviera,2 uova,sale,pepe,latte,burro.Scegliete delle zucchine piccole e ben dure,tagliate il gambo e lavatele bene.Poi fatele sbiancare in acqua bollente per 5 o 10 minuti,secondo la grossezza,toglietele e immergetele in acqua fredda,dovranno essere ancora sode.Sgocciolatele bene,tagliatele a rotelle di mezzo centimetro circa di spessore,intanto battete in una terrina le uova come per una frittata,salate,pepate,aggiungetevi un po' di noce moscata,una tazza di latte e una metà del gruviera gratuggiato.Imburrate il fondo di una pirofila;disponetevi le zucchine che cospargerete di pangrattato,ricoprite con il miscuglio di uova e latte sbattuti.Terminate con uno strato di gruviera,disseminatevi sopra dei fiocchetti di burro e fate gratinare in forno caldo per dieci o quindici minuti.
Immagine

Curiosità

Ho sempre visto nelle nicchie delle vecchie case immagini o piccole sculture sacre,ma non mi era mai capitato di incontrare una così particolare.
Immagine

Salute!

Un buon bicchiere di vino a pasto ha un effetto benefico sulla mucosa gastrica.Una recente ricerca ha dimostrato che il vino è attivo contro il battere Helicobacter che provoca ulcere allo stomaco e che è un fattore di rischio per il carcinoma e linfoma gastrico.Se invece il consumo del vino è superiore a 350 milliletri a pasto l'effetto è sicuramente negativo per lo stomaco perchè può procurare danni di notevole entità.
Immagine

Gesti comuni

A volte... pensiamo di non essere visti
Immagine

Pronti via

A volte è necessario fermarsi un momento e fare il punto della situazione del proprio lavoro.In questo periodo ho cercato di valutare alcune ultime mie creazioni, le ho trovate banali e non sempre all'altezza delle mie aspettative.Adesso dopo una attenta riflessione ho deciso di ripartire di nuovo in sella alla fantasia e di cercare nuove soluzioni creative. 
Immagine

Cavolo ripieno

Dosi: 500 gr. carne di salsiccia,prezzemolo,2 cipolline,mollica di pane,sale,pepe,1 uovo,1 cavolo,lardo,1 carota,1 cipolla,vino bianco,mazzetto odoroso.Prendete della carne di salsiccia,unitevi un pugno di prezzemolo e le cipolline tritate fini,fate rosolare il tutto per un momento nel burro.Unitevi quindi un pugno di mollica di pane ammorbidita nel latte o brodo e spremuta,salate,pepate e legate questa farcia con uovo.Poi fate inbianchire per cinque minuti in acqua salata un bel cavoloche avrete privato delle foglie grosse esterne e ben lavato immergetelo per qualche minuto in acqua fredda,poi scolatelo,asciugatelo e allargate le foglie in modo da potervi mettere,in ciascuna ,cominciando da quelle più interne un cucchiaio della farcita preparata.Richiudete il cavolo,legatelo e mettetelo in una pirofila in cui avrete disposto delle fette di lardo,la carota affettata e la cipolla tagliata in quattro spicchi,unitevi il vino bianco,brodo,un mazzetto odoroso e cuocete.
Immagine

La predica

Pentitevi! Voi peccatori che guardate sempre questo blog...
Immagine

Formaggio di cavallo

I topolini ne sono ghiotti...sentono il suo profumo anche da molto lontano.
Immagine

Produzione propria

Nel mio piccolo orto è tempo di poter raccogliere la prima insalata.Ma a quanto pare non sono solo io ad assaggiare la tenera verdura.
Immagine

Pecunia non olet

"Il denaro non puzza" I vespasiani erano molto diffusi fino a non molti anni fa nelle città ,presero questo nome dall' imperatore romano Tito Flavio Vespasiano che impose una tassa sui bagni pubblici con il risultato di notevoli entrate per l'erario.
Immagine

Consiglio della nonna

Per sformare un dolce caldo che stenta ad uscire dallo stampo,si posi su questo per qualche istante,un coperchio e un panno leggermente umido.Il vapore che si forma risolverà il problema.
Immagine

L'amore

Non ha stagioni...
Immagine

Autodidatta

Non conosco molto bene la tecnica della cartapesta,ho letto un po' qua e là come fare,ma per i lavori che realizzo di come creare una struttura, o quale tipo di carta incollare,lascio libero il mio istinto e la mia esperienza artistica.
Immagine

Polpettine di carciofi

Dosi:500gr.polpa di vitello,prosciutto cotto,4 carciofi.Tagliate a fettine la polpa e battetela leggermente poi su ogni fettina di carne posate un pezzetto di prosciuttto e un quarto di carciofo a cui avrete tolto le foglie esterne dure e le spine.Arrotolate le polpettine,conditele con un poco di burro e un mestolo di brodo e fatele cuocere moderatamente.Fate condensare un po' di sugo e servite.
Immagine

TOC! TOC!

- Chi è? - - sono la primavera!-
Immagine

Grandi forme

Ho trovato una soluzione per realizzare delle grandi ciotole in cartapesta,il fondo di vetro di una damigiana  è perfetto.
Immagine
L'idea è di mantenere con la cartapesta una continuità di effetti e colori che ottengo già sulle mie  ceramiche sono soddisfatto del mio lavoro

Luoghi comuni

- Dove abito io.....ci sono gli uccellini,le farfalline i fiorellini - - Dove abito io.....ho la metropolitana sotto casa così posso arrivare al parco in centro e vedere gli uccellini....-
Immagine

Sacro Monte di Varese

E' la passeggiata della domenica per molti vaserini,un punto d'incontro e di relax.Si sale per due chilometri lungo un ampio percorso costeggiato dalle quattordici cappelle costruite nel 1604 e terminate nel 1698 sono considerate patrimonio dell'umanità. Si raggiunge  infine il piccolo borgo di Santa Maria del Monte a 880 m.da cui si possono vedere se la giornata è bella i laghi e la pianura Padana.
Immagine
Itinerario Mariano Lungo il percorso si possono ammirare vari stili dal barocco , al liberty e costruzioni del periodo fascista. 

In cima

Immagine
Ecco! là in fondo abitiamo noi...su quel promontorio, sotto si vede il lago di Varese un po' a destra il lago di Varano e un pezzetto del lago Maggiore ...che bella giornata!   Hotel campo dei fiori sul monte tre croci costruito nel 1910 fu un luogo di  grande flusso turistico d'elite. Chiuso nel 1968 la sua sommità è ricoperto di antenne riceventi di ogni genere e forma La stazione di arrivo della funicolare lasciata in uno stato di abbandono...peccato!