Intorno al lago di Comabbio

 
La pista ciclabile intorno al lago è stata completata da diversi mesi.Sono dodici chilometri da percorrere in armonia con la natura.




 
Il pranzo al sacco e via! 
 
 
Ma dai! abbiamo tutta la giornata d'avanti...facciamo ancora il giro.
Ora di sera ci siamo fatti venticinque chilometri a piedi.
 



 
Ma guarda! un mercatino di cose usate,ho fatto un affare...ho comperato uno zaino perfetto come nuovo a sole cinque euro.
 
E queste sculture fuori del paese di Corgeno,chi le avrà fatte?




Siamo saliti in paese e abbiamo scoperto altre opere esposte e lo studio dell'artista.Peccato che lui non c'era,si chiama Mario da Corgeno ma ha lo stesso mio cognome Favini.La prossima volta che passiamo speriamo di incontrarlo.   





 
Finalmente! conosciamo la vera storia di questa costruzione.L'attuale proprietario ci ha raccontato che fu un prototipo acquistato alla fiera di Milano negli anni cinquanta.Si chiamava "tenda rigida" ormai è a pezzi ed è irrecuperabile,arredata di cucina poteva ospitare fino cinque persone, con la possibilità di poterla prolungare.Fu collocata qui dal precedente proprietario perchè voleva creare una serie di altre cinque casette per villeggiatura,ma il suo progetto fallì,il comune non gli concesse mai i permessi.Adesso sarà demolita per fare posto ad una insignificante struttura in muratura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto