Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2012

Un delitto da risolvere

Il cadavere della banana presenta una profonda ferita causata dalla lama di un coltello,non ha con se nessun bollino di riconoscimento.Le indagini per trovare l'assassino sono orientate soprattutto nel cesto della frutta in cui la vittima condivideva l'alloggio.I sospettati sono tutti frutti provenienti da paesi esteri saranno al più presto interrogati.
Immagine

Il proprio destino

Aiuto! non voglio diventare una macedonia.
Immagine

Sosia

Non mi piace quando mi dicono -Sai! oggi ho incontrato una persona che ti assomigliava ,portava addirittura un cappellino simile al tuo,era però un po' più alto  -
Immagine

La prima auto

Quando era figo avere due grossi fari gialli attaccati al paraurti anteriore Quando tenevi una coperta sul sedile posteriore per ogni occasione Quando la tua auto aveva solo quattro marce Quando sballavi ascoltando musica in stereo sette Quando in estate viaggiavi con i finestrini abbassati Quando facevi il pieno con dieci mila lire ( 5 €. circa)
Immagine

Sotto-vuoto

Immagine
conservare al fresco data di scadenza 2123

I dolcetti di noi bambini

Con la bella stagione di pomeriggio si usciva di casa per giocare,mettevamo nelle tasche dei pantaloni manciate di castagne secche.Non sempre le nostre mamme comperavano i dolci e così le castagne diventavano per noi le caramelle preferite.Si tenevano in bocca per un bel po',si facevano girare e rigirare fino a quando si ammorbidivano, poi si masticavano una dietro l'altra.
Immagine

Prove di primavera

Immagine
Che giornata stupenda!

Mani nella terra

Immagine
spingono preparano la forma  rifiniscono modellano

Serata di carnevale

Da cosa mi travesto sabato sera?
Immagine

Frittelle

A carnevale quando ero bambino la mia mamma preparava sempre le frittelle veneziane.Mi mandava a comperare lo strutto dal fornaio per poter friggere la pastella.Ho voluto provare a farle anch'io, ma non mi sono venute buone come le faceva lei, forse perchè ho usato l'olio per friggere e non lo strutto.Dosi:500 gr. di farina,3/4 di mezzo litro di latte,25gr.di lievito,50gr. di zucchero,3 uova(uno intero e due tuorli)buccia di un limone,uvetta,2 cucchiai di rum,un pizzico di sale e olio per friggere.Mettere in una terrina le uova con 50gr.di zucchero,mescolare fino ad ottenere un composto spumoso,aggiungere il lievito,la buccia di limone,l'uvetta e il rum.Aggiungere poi la farina poco per volta,il latte e lasciare riposare per un'ora per poi friggere in abbondante olio.
Immagine

Pop art

Immagine
Pubblicità

Per questo blog

Ci vuole un occhio di riguardo.
Immagine

Il disgelo

Finalmente,sembra che il freddo peggiore sia passato.
Immagine

Marmellata di arance

Dosi: 2kg. di arance,200 gr. di zucchero di canna,cannella,limone.Ho sbucciato le arance e ripulite dalla pelle bianca e dalle parti dure,tagliate a pezzi e posti in una pentola d'acciaio con l'aggiunta di zucchero(non mi piace la marmellata troppo dolce.)ho lasciato cuocere per mezz'ora.In un pentolino ho messo delle scorze di mezzo arancio non trattato con un po' d'acqua e un chucchiaino di cannella hanno bollito per 20 minuti.La mia polpa di arance invece l'ho passata nel passaverdura e ricotta ancora per 45 minuti con l'aggiunta della scorza e due cucchiaini di limone.In fine ho messo la mia marmellata nei vasetti,vi assicuro è veramente buona.
Immagine

San Valentino

Vescovo cristiano nella città di Terni nel 273 sotto l'impero di Aureliano, sposò una giovane coppia lei cristiana e lui pagano.Per questo motivo Valentino venne condannato al rago,divenne martire e santo,chissà però che fine fece la coppia di sposi.
Immagine

I corsi

Immagine
Quest'anno sono in programma diversi corsi serali di ceramica raku che si svolgeranno presso l'associazione "Centro recupero arti e mestieri "di Saronno freeasabird@fastwebnet.it   Altri corsi saranno invece realizzati nel fine settimana  di ceramica raku e carta pesta giapponese  da "Artefare Studio" a Garbagnate Mil.ne info@artestudio.it  

Cannibalismo

A Barcellona nel 1900 fu arrestata Enriqueta Marti di anni 43 con l'accusa di aver rapito,ucciso,mutilato e mangiato più di dieci bambini.Nella sua lunga confessione alla polizia disse che per preparare le pozioni"miracolose" vendute a facoltosi personaggi come politici,avvocati,commercianti,doveva estrarre dalle ossa bollite dei corpicini il midollo per mischiarlo con il sangue e i grassi,mentre la carne veniva cucinata.La sentenza di morte non fu mai eseguita perchè nel 1912 fu uccisa dalla sua compagna di cella con un colpo alla testa.
Immagine

D'avanti allo specchio

Ma ti sei visto! ma guardati e quelle rughe? devi riposare.Non puoi sempre andare a dormire tardi,bere,ingozzarti di ogni tipo di porcheria.
Immagine

Guinness

Con la modesta somma di 45 sterline all'anno e un contratto della durata di 9000 anni Arthur Guinness nel 1759 prese in affitto un vecchio stabile per produrre birra.Il marchio della birra Guinness è conosciuto in tutto il  mondo grazie anche alla campagna di pubblicità più lunga nella storia.Nel XIX secolo vennero gettati in mare molte bottiglie sigillate contenenti dei messaggi che furono poi ritrovate anche lungo le coste dell'America centrale.Le pubblicità create da John Gilroy negli anni 30-40 raffiguravano accanto alla birra animali come il leone lo struzzo e forse il più famoso il tucano.
Immagine

Il passato è passato

Ma sì dai! mettiamoci una pietra sopra.
Immagine

Che tempo farà

L'interesse per le previsioni metereologiche di questi giorni ha superato quello delle previsioni dei risultati economici.
Immagine

Per loro

Ogni giorno metto delle briciole di pane fuori di casa per gli uccellini,poverini con questo freddo non trovano molto in giro da mangiare.
Immagine

Nuovo assunto

Salve! il mio nome è Big e collaboro in questo blog.No! non confondetemi per un cartone animato...ogni tanto però mi vedrete e leggerete i miei commenti. 
Immagine

Occupato!

Che imbarazzo! conoscerci così...oggi è il mio primo giorno di lavoro in questo blog.
Immagine

Mensole

Mi sembra una scrittura in rilievo, ma no! sono mensole...vediamo cosa posso mettere  sopra.
Immagine

Le ghiacciaie

Questi giorni la colonnina del termometro è scesa a meno quindici gradi,è un evento ormai raro da queste parti.Eppure nel settecento i pescatori del lago di Varese estraevano dei grossi blocchi di ghiaccio che venivano portati nelle ghiacciaie ( Giazér) del piccolo paese di Cazzago.Il ghiaccio isolato nelle profonde buche con della pula di riso  conservava per tutto l'anno il pesce pescato,sopratutto il persico un pesce molto richiesto presso le più importanti case reali d'Europa. 
Immagine

Sto bene qui

Non ci penso per niente di uscire con questo tempo.
Immagine

Bheeeee!

Sono ormai tre giorni che nevica.
Immagine