Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2010

Le schifezze dei bambini

- Non mangiare i pezzetti di carta perchè poi ti viene l'appendicite - - non mandare giù la cicca! sputala fuori altrimenti non farai più la cacca - soffiati il naso con il fazzoletto....e smettila di ....che schifo! - non leccarti l'inchiostro altrimenti ti resteranno i denti neri per tutta la tua vita - togliti il dito dal naso,cosa fai? non mangirti quelle schifezze.
Immagine

Il riccio

Ogni sera viene d'avanti alla porta della nostra cucina,per lui c'è sempre qualcosa nella ciotola da mangiare,un po' di pasta o minestra avvanzata oppure una manciata di crocchette del gatto.
Immagine

Luci di Natale

Bisognerà cominciare  pensare a qualche idea per gli  addobbi di Natale,
Immagine

Sottopiatti

Finalmente sono riuscito a smaltare in raku i sottopiatti della mia amica Ida....sarà felicissima nel vederli.
Immagine

Le borse delle "Sfigatte"

Sono veramente carine! l'unico inconveniente la modella per questo servizio fotografico ha chiesto come compenso una ricarica sul suo cellulare perchè è sempre senza.
Immagine

Di sorpresa!

MUUUUUUUUUUU! Ti ho spaventato?
Immagine

NOOOOOOO!

Questa mattina mi sono alzato prestissimo per andare ad esporre le mie illustrazioni e ceramiche ad un mercatino, invece ho scoperto che stava nevicando.Ho preferito ritornare a letto..... al calduccio.
Immagine

Le lucerne

Come proposte di regali di Natale ho pensato di aggiungere oltre gli angioletti appesi sui bordi delle lucerne, anche degli animaletti che saltano da una parte all'altra della scatola.
Immagine

Serve una mano?

Che cè! che cè da guardare.....
Immagine

Il presepe

Un  presepe tutto bianco come la neve.
Immagine

Assemblaggio

Se non si vuole rischiare di rompere un  proprio manufatto durante una cottura rakù è importante saper unire le parti in maniera adeguata.La prima cosa da fare  è quella di incollarli con un po' di barbottina (argilla liquida) poi inciderli come se fosse una cucitura.Bisogna in seguito aggiungere nelle fessure dell'argilla morbida e stechettare fino a rendere le parti uguali.In questo modo saremo quasi sicuri che il nostro pezzo non si spaccherà.
Immagine

Prego! entra pure

- Ciao! è la prima volta che visiti  questo blog? - entra pure non fare complimenti, puoi guardare quanto ti pare non ci sono     problemi... - come ti chiami?? da dove arrivi???quanti anni..ho scusa! non volevo disturbarti .... - sei.??... scusa!... - non ti interessa?te ne stai già andando?  - torna a trovarci quando ti pare....anche spesso...io sono sempre....qui
Immagine

Transumanza

Come ogni anno arrivano le pecore nei campi della zona,belle da vedere....ma quante zecche lasciano in giro.
Immagine

Sfigatte

Questo Natale Angela e Monica o meglio le "Sfigatte" presentano la loro collezione di grembiuli,cuscini a forma di gufo,ma sopratutto morbidissime e calde coperte e cuscini.Chissà se con questa pubblicità sul mio blog riesco ad avere un piccolo sconto per avere una coperta.
Immagine
Sotto la dea della forza

Lo stemma della casa

Noi viviamo in una zona dove piove spesso sopratutto in questo periodo dell'anno,siamo vicini anche al lago di Varese e la palude Brabbia.Abbiamo esposto una targa fuori della nostra casa intitolata"Campa cavallo che l'acqua cresce"rappresenta un cavallo che per la troppa acqua intorno a lui si è trasformato per metà in pesce.
Immagine

Mercatino di Natale

Presso la suggestiva cornice di Villa Bozzolo proprietà del FAI a Casalzuigno,si è svolto come ogni anno a novembre il mercatino di Natale.Nelle sale interne della villa si conservano affreschi e decori del settecento lombardo.Io ho allestito le mie ceramiche e le mie illustrazioni nella sala della musica in cui è presente anche uno stupendo forte piano.
Immagine

Lanterna

La luce di una candela tenue e calda passa attraverso piccole fessure ricavate da formine di cuori e stelline per illuminare il  Natale che verrà.
Immagine

Anitra al riso

Dosi: 1 anitra,100 gr.lardo,100gr.prosciutto,1 cipolla,2 chiodi di garofano,250 gr.riso,50 gr.burro,1/2 bicchiere di aceto,1 spicchio di aglio,sale e pepe.Pulite bene l'anitra e mettetela a cuocere in una pentola con il lardo e il prosciutto tagliati a dadini,la cipolla stechettata con due chiodi di garofano,uno spicchio di aglio,sale e pepe.Quando l'anitra sarà cotta,passate il brodo in una casseruola e quando bollirà aggiungetevi il riso.Mescolate spesso gli ingredienti per evitare che il riso attacchi e quando sarà cotto aggiungete l'aceto e il burro.Prendete una tortiera,ungetela di burro e versatevi  metà del riso,tagliate a pezzi l'anitra,disponete i pezzi sul riso intramezzandoli con i dadini di lardo e di prosciutto,coprite con il rimanente riso e passate in forno.Servite quando si sia formato sulla superficie una crosta dorata.
Immagine

Salamandra pezzata

Ho trovato una salamandra e ho deciso di portarla alla mia amica strega che abita vicino alla palude.Sarà sicuramente felice del regalo perchè in questo periodo dell'anno riesce catturare molte salamandre per poter preparare un sua speciale zuppa di salamandre ,rane e chissà cos'altro. Non mi ha mai voluto svelare la ricetta,spero però che non mi inviti ad assaggiarla.
Immagine

Comparsa

Ho partecipato ad un provino per realizzare un film sulla vita di Gesù,mi hanno confermato che sicuramente avrò una parte importante in diverse scene.
Immagine

Le vene delle foglie

Foglie che muoiono,foglie che continuano a vivere.
Immagine