Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2014

La brina del mattino

Immagine

Selfie

Immagine

Pane e formaggio

Immagine
Il consiglio del mio medico dopo aver letto gli esami del sangue,è stato quello che non dovrei mangiare troppo spesso pane e formaggio.Ma come posso fare se quello che faccio io è buonissimo?Per esempio il pane in casseruola, ho preparato un tritato di olive,capperi,salvia,rosmarino,origano e pane grattugiato e ho ricoperto le pareti dell'impasto di pane a forma di ciambella.Ho messo l'impasto in un recipiente cilindrico in acciaio e cotto in forno per mezz'ora a 180°gradi. Trascorso questo tempo ho rigirato la forma e ricotta per altri trenta minuti sino ad ottenere in superficie una crosta dorata...è veramente da provare!

Drinnnn! drinnnn!

Immagine
Sta suonando il telefono...ma dov'è! 

La semina

Immagine
Ho un piccolo orto...è tempo di seminare un po' di insalata,di mettere qualche piantina di pomodoro e aggiungere anche delle piantine aromatiche.

Dolce di Pasqua

Immagine
Quest'anno al posto del classico dolce di Pasqua,la colomba o l'uovo di cioccolato,abbiamo preferito preparare una torta ricoperta di panna e gigantesche fragole. 

Kepler186f

Immagine
Finalmente! è stato scoperto un'altro pianeta simile alla terra.Possiamo andarcene da qui...peccato che dista cinquecento anni luce.

Chiamalo destino

Immagine
Solo per...uno a caso

Con le matite

Immagine
Le idee non si scrivono solo sulla carta.

Esagerate

Immagine
Che abbondanza di...luce

Contenitori

Immagine
La giusta quantità

Invasione

Immagine
Sono piccoli e luminosi

Un fiume di parolacce

Immagine
Si è rovesciato l'inchiostro sopra al mio disegno

Ho camminato molto

Immagine
Un mal di piedi...

C'è bisogno

Immagine
Di abbassare i costi...di riciclare i materiali

Quello che si può vedere

Immagine
Al fuori salone del mobile di Milano

Dondolino

Immagine
Li trovi anche su insidemyframe.tictail.com

Costolette di maiale con finocchio

Immagine
Dosi: 6 costolette di maiale,olio finocchio,salsa di pomodoro. Fate rosolare nell'olio le costolette dalle due parti,aggiungetevi la salsa di pomodoro sciolta in un po' di acqua.Fate cuocere le costolette lentamente aggiungendo brodo quanto ne occorre e verso la fine della cottura unite un pizzico di semi di finocchio.Queste costolette si possono preparare anche senza pomodoro che verrà sostituito con vino rosso.

Previsioni del tempo

Immagine
Se facciamo sapere a tutti che il fine settimana il tempo sarà brutto.Cielo coperto,pioggia fulmini ,freddo,nessuno avrà voglia di andare al mare.

Fuori...salone

Immagine
Inizia settimana prossima dal giorno 8  al giorno 13 il salone del mobile a Milano,non posso mancare... andrò a visitare come ogni anno il fuori salone in zona Tortona, Ventura. 

Solo carta

Immagine
E...luce artificiale

Da non crederci

Immagine
Sarà vero amore?

Voluminosi

Immagine
Mi è ritornata la voglia di fare...grandi vasi