Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2012

Non c'è il 2 senza il 3

Il segreto per fare dell'ottimo pane è la lievitazione.Dopo aver preparato l'impasto io lo lascio riposare per almeno due ore in un contenitore coperto da uno strofinaccio.Trascorso questo tempo rimpasto e aspetto un'ora,poi formo le mie pagnotte e le lascio sulla teglia  incidendo la superficie per un'altra ora ancora. La cottura in forno è di circa 35 minuti, così il mio delizioso,soffice,croccante pane si può considerare  pronto.
Immagine

Auto fai da te

Una nota casa automobilistica ha da poco posto sul mercato un originale modello di vettura.Un kit in cui i clienti possono assemblare la propria auto  in breve tempo con un risparmio notevole sul prezzo d'acquisto.Sulla scia di questa interessante iniziativa molti altri articoli sono in vendita in questo modo,come televisori,biciclette,moto,frigoriferi ecc.ecc.
Immagine

Sponsor

Immagine
Mal di testa improvviso? una pastiglia di Semplicefare.blogspot.com e ti sentirai già meglio

Fatto a mano

Immagine
Una lunga serie di presepi

Sciò...sciò!

Immagine
Andate via! non ho niente da darvi da mangiare

L'apparenza inganna

Quello che vedrete in questo blog è decisamente tutto mostruoso.
Immagine

Pelle di serpente

Immagine

Un nuovo inizio

Immagine
L'essenziale è restare tutti insieme e goderci lo spettacolo

Renne di Natale

Immagine

Alle terme

Immagine
Completo relax

Prenda posto

Immagine
  Onorevole

Non è possibile!

Immagine
Che disastro...si è fuso il mattone refrattario frangifiamma e di sostegno dei manufatti all'interno del forno,ma chissà a quale temperatura sarà arrivato.

Mi sembrano

Immagine
fuori di cranio

Il bel paese

Immagine
Rigore...taglio della spesa...rincari...disoccupazione...evasione...corruzione...

Moda

Immagine
Graffiato non griffato

Da aggiungere in cielo

Immagine
E' tempo di preparare tante stelline

Fuori dal mondo

Non mi importa cosa succese fuori...io rimango comodo dentro il mio guscio
Immagine

Nel regno di Oz

Immagine
L'amicizia è lo spirito della vita

Caramelle gommose

- Ho voglia di un dolcetto - - non abbiamo niente in casa di buono da mangiare? - - perchè non prepariamo noi delle caramelle gommose gelee alla frutta? - - buona idea! - Dosi: 12gr. di colla di pesce,10 cucchiai di succo di frutta,200 gr.di zucchero.2 cucchiai di succo di limone.Ammorbidire la colla di pesce per dieci minuti in una bacinella con un po' di acqua,mettere tutti i componenti a bollire in un pentolino per almeno cinque minuti.Aggiungere la gelatina strizzata leggermente e mescolare,versare nelle formine di carta, oppure in quelle di silicone sicuramente migliori per l'estrazione dei dolci, lasciare per almeno cinque ore in frigorifero.Una volta tolte le caramelle dalle formine passarle nello zucchero, ed ecco pronte almeno una trentina di buonissime  gommose caramelle.Si conservano sicuramente per una quindicina di giorni, ma non credo che resteranno per così tanto tempo nel loro contenitore.
Immagine

La parola chiave

Posso anche pensare che una parola non è altro che aria che esce da una bocca,ma a volte le parole hanno il loro peso.Per esempio,se dai la tua parola vuol dire che ti sei preso un impegno mica da ridere,oppure se ti mangi la parola allora in questo caso sei fregato.Queste non sono parole al vento o parole senza senso,ma non vorrei neppure dire una parola di troppo.Se invece possiedi la parola chiave allora potrai aprire qualsiasi porta e poi si sà,una parola tira l'altra.Ma adesso sono costretto a passare dalle parole ai fatti, come diceva lo slogan di una pubblicità di lassativi di tanti anni fa "basta la parola"
Immagine

La sostanza

Immagine
Bisogna sapere quello che si mette in bocca

A testa bassa

Immagine
A caccia di funghi

Frescolino

Immagine
Qualcosa di un po' più pesante da mettersi addosso

Il gatto con il topo

Immagine
Ti ho trovato! vuoi giocare un po' con me? resta ancora un po'  sono stanco vado a casa anch'io ma mi è venuta anche un po' di fame