Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2010

Addioooo! estate

Domani inizia un nuovo mese settembre....le belle giornate calde al mare passate in vacanza rimangono solo un ricordo.
Immagine

La confessione

Mio caro blog vorrei confessarti una cosa,io vorrei creare dei nuovi post per te ma non posso....non posso per il momento.Nella mia chiavetta usb conservavo un sacco di immagini ,ma purtroppo nell'incidente con la mia auto la chiavetta si è rotta e adesso non sò come fare.....
Immagine

Il mio regalo

A tutti i miei amici e amiche che seguono il mio blog
Immagine

Detto popolare

Rosso di sera bel tempo si spera.
Immagine

Saldi

Di fine stagione
Immagine

Perchè

Ma perchè si è scollato lo smalto? forse lo smalto non era compatibile con la terra usata.Perchè ha ribollito lo smalto certamente è stato messo troppo spessore.Perchè si è sfogliata la terra nella seconda cottura e perchè si sono spaccati gli angoli?...bho!!
Immagine

Bau!bau!miao...miao...

Attenti ai cani e gatti
Immagine

Ciao!

Come va?...abbastanza bene grazie,e tu!...non c'è male,tutto bene...bhe!allora..ciao a presto.
Immagine

Pastis

E' il mio aperitivo preferito,alcolico a base di anice,è una bevanda tipica della Francia.
Immagine

Ultimo bagno

Anche se i pomeriggi sono ancora caldi ,non è più possibile fare il bagno nella piscina all'aperto.
Immagine

Ci provo

Volevo esprimere un desiderio se avessi visto una stella cadente...ma il cielo in questi giorni è sempre rimasto coperto.Invece ho visto l'arcobaleno e ho deciso di seguirlo fin dove cade sulla terra ,magari troverò una pentola di monete d'oro tutte per me.
Immagine

A vostro rischio

Non aprite questo blog..
Immagine

Un piatto all'osso

Tira,tira...rimane ben poco.
Immagine

Sarà il tempo

Che volete!oggi mi sento un po' così...
Immagine

L'estate sta finendo...

Come diceva il ritornello di una canzone di qualche anno fa ,sembra proprio che qui da noi non faccia più così caldo.Anche le giornate si stanno accorciando,di sera è quasi frescolino uscire....basta solo un temporale per lasciare nell'aria un sacco di umidità.Io odio!la fine dell'estate. 
Immagine

Notte di S.Lorenzo

Speravo ieri notte di  vedere le stelle cadenti...di poter fare, non dico tanto, almeno un desiderio.Che sfiga! il cielo era tutto coperto di nuvole....
Immagine

Mele Giuseppina

Dosi: 200 gr. farina,100 gr.zucchero, 500 gr. mele, 2 uova, 100 gr. di burro ,1/2 l. latte. Mescolare in una terrina la farina,le uova,lo zucchero e il latte.Tagliate le mele a fettine sottili e fatele cuocere con il burro,quando sono cotte,versatevi il composto già preparato,mescolate e lasciate dorare prima da una parte e poi dall'altra e servite immediatamente.
Immagine

Dolce compagnia

Un pomeriggio a casa di Marina per cuocere con il suo forno a raku.Ormai è diventata una esperta ceramista,non ha più timore del fuoco e del fumo.
Immagine

Le amiche

Non potevano mancare i buonissimi pasticcini preparati da Luciana,le foto sono state fatte da Ida.
Immagine
Luciana e Ida hanno collaborato con entusiasmo nel preparare e creare monili.
Immagine

Adesso il tornio

Immagine
Si parte realizzando delle piccole ciotole a tornio,poi con un po' di pratica si vedrà....
Immagine

Pittule

E'un piatto tipico pugliese,può essere dolce o salato semplice o ripieno.Nelle sagre di paese è facile trovare delle bancarelle che li preparano cosparse di nutella,miele o zucchero a velo,sono buonissime.Per prepararli servono 500 gr.farina ,un cucchiaio di lievito di birra ,sale olio extravergine.Versare in una terrina capiente la farina il sale e il lievito di birra sbriciolato,aggiungere acqua calda.Lavorare con le mani a lungo e con energia l'impasto fino a che non risulti soffice e cremoso,coprirlo con un panno e lasciarlo riposare almeno due ore fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.Servirsi di una padella dai bordi alti con abbondante olio e metterla sul fuoco.Quando l'olio sarà ben caldo aiutandosi con un cucchiaio unto di olio prendere delle piccole porzioni di pasta grandi come una noce friggerli,servirli caldissimi.All'impasto si possono mescolare baccalà lessato,oppure cavolfiore lessato,alici diliscati,capperini insieme a pomodorini.
Immagine

Il senso del tempo

Passa  inesorabile, ma a volte le cose invecchiando acquistano un loro  fascino
Immagine

Meridione

In un caldo pomeriggio d'estate,una lieve brezza muove le cime degli alberi di ulivo, il continuo frinire delle cicale accompagna il lento passare del tempo.
Immagine

La pietra Leccese

Una pietra dal colore dorato, ma sopratutto morbida da lavorare a scalpello.
Immagine

Dimore fiabesche

Le nostre vacanze sono terminate,ora che sono a casa posso aggiungere ancora un po' di immagini al mio blog,ricordi di luoghi molto belli. Il fascino delle ville costruite alla fine dell'ottocento in stile eclettico a Santa Maria di Leuca mi hanno colpito in modo particolare.
Immagine