Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2013

Abbracciamoci

Immagine
Ma stai scherzando? al limite una stretta di mano...se proprio devo salutare qualcuno ed è un amico,ci sfioriamo le guance con tre finti baci.Ma io non voglio abbracciare una persona e sentire l'odore del sudore o peggio del suo alito.Ma fammi il piacere! manteniamo le distanze.

La porta del sole

Immagine
Anche se è vecchia e rovinata è comunque bella.Peccato che molti lavori artigianali che un tempo decoravano le abitazioni oggi nelle nuove costruzioni non si usano più.

La frittata

Immagine
Mi piace il risultato e la decorazione che ho ottenuto su queste ceramiche  appena smaltate in rakù.Penso che svilupperò altri segni che rappresentano gli alimenti utilizzati in cucina.

Sanguigna

Immagine
Bhe! questo è uno dei primi  disegni realizzati in sanguigna da mia figlia,lei mi ha detto che non è niente di eccezzionale.Per me è bellissimo! così gli ho chiesto di regalarmelo...adesso è mio!  

Una domenica

Immagine
A volte a soli pochi chilometri da casa si possono trovare delle località davvero suggestivi.Siamo a Ornavasso nella provincia del Verbano Di là della vallata si vede la cava di Candoglia da cui si estrae ancora oggi il marmo per la fabbrica del Duomo di Milano. Il Santuario della Madonna del Boden fu costruito in seguito ad un miracolo avvenuto nel 1528.Una pastorella si addormentò una notte nel bosco e il suo gregge di pecore fuggì. Mentre ricercava le pecore per discrazia cadde da una alta rupe,in quel momento una luce intensa l'avvolse e le permise di arrivare a terra illesa. Di fronte al Santuario da una fontana sgorga un'acqua fresca e dalle proprietà benefiche.Abbiamo anche noi riempito un po' di bottiglie d'acqua da portare a casa.Vicino al luogo di culto c'è una trattoria in cui si mangia divinamente.Insomma! una giornata dedicat...

E' ora di pranzo

Immagine
Non aspetti anche gli altri?

Cambio aria

Immagine
Fuggito in vacanza

Ti guardano

Immagine
Anche le case hanno...un'anima

Risparmiacqua

Immagine
Chiudi il rubinetto che così consumi un sacco di acqua per niente.

Souvenir

Immagine
Ti ho portato un regalo dalle mie vacenze   di questa estate.Sono ceramiche realizzate da un famoso artista italiano.

Salmì

Immagine
Un giorno nostra figlia tornò a casa con un piccolo coniglietto.Ci disse che voleva tenerlo e che se ne sarebbe presa cura lei personalmente.Per fortuna,pensai ma come avevo previsto dovetti occuparmi io di dargli da mangiare e da bere perchè lei non era mai a casa.Decidemmo di chiamare il coniglio Salmì e ben presto ci affezzionammo tutti.Nel primo mese in cui Salmì abitò con noi rimase chiuso in una gabbietta,ma non sembrava molto felice,così che dopo una riunione familiare decidemmo di lasciarlo andare libero per il giardino.Pensavamo sarebbe scappato subito,invece Salmì è rimasto con noi.Ancora oggi gioca con i nostri gatti nel prato,mangia un po' di erbetta e va a dormire in un angolino che ha scoperto in fondo al giardino dove si sente sicuro.Sappiamo che un giorno si allontanerà da noi per andare a vivere nel bosco,li incontrerà una coniglietta con cui vivrà il resto dei suoi giorni felice e contento.

I tre porcellini

Immagine
Il porcellino piccolo incontrò un uomo che portava della paglia."Per piacere,dammi un po' di paglia" disse "Voglio costruirmi una casa."

Non deve capitare

Immagine
Sta sù,per amor del cielo

Svuotatasche

Immagine
I piatti sono stati tolti dalla segatura, sono completamente affumicati, però adesso devo lavarli con paglietta e cif,che faticata!Oggi ho cotto a raku, è stata una giornata molto calda con trenta gradi di temperatura. Tutte le volte che invece ho aperto il forno per estrarre le ceramiche ho dovuto affrontare un calore molto più alto... di circa mille gradi. 

Formaggio fritto

Immagine
Ho voluto provare a preparare del formaggio fritto.Ho tagliato due fette dal mio formaggio fresco,poi le ho passate nell'uovo sbattuto e ricoperte di pangrattato,un pizzico di sale,pepe,basilico salvia tritati.Il tutto fritto in una padella con dell'olio ben caldo...una bontà!

Un'ammucchiata

Immagine

Corrispondenza senza nome

Immagine
E' arrivato il postino lo aspetto fuori di casa,forse mi consegnerà della posta.La maggior parte delle volte sono solo bollette da pagare o inutili pubblicità,magari oggi chissà...Sta passando d'avanti al mio cancello,lo saluto con un gesto della mano lui contraccambia,però prosegue non si è fermato,per oggi niente posta.Sai una cosa? dopo tutti questi anni che vedo sempre lo stesso postino mi accorgo di non sapere neppure il suo nome.