Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2011

Buone Feste

Buon Natale a tutti gli amici e per chi ha cliccato per sbaglio il mio blog.Se quest'anno non sentirete la solita risata di Babbo Natale è perchè gli fa male ancora la guancia per la palla di neve che ha ricevuto.
Immagine

Il padrino

Babbo Natale,parliamo da picciotto a picciotto,ma cosa hai capito! da picciotto non da piccione.Ti consiglio per il tuo bene di non portarmi anche quest'anno dei giocattoli,ma non ti sei accorto che ho quasi sessant'anni?.Quello che invece desidero da te,mi devi procurare un lavoretto per un mio amico illustratore è un bravo "guaglione" lo puoi vedere sul blog "semplicefare" trova per lui qualche importante casa editrice.Sono sicuro che puoi farlo, tu hai parecchie conoscenze del giro...Dimenticavo di farti sapere che l'anno scorso la notte di Natale quando le tue renne hanno avuto la dissenteria,sono stato io a causarla,avevo messo del guttalax nelle ciotole del latte,adesso pensaci bene per il favore che ti chiedo per Natale,spero di rivederti presto,bacio le mani Babbo Natale.
Immagine

Il limite

Tu non riesci a fare così.
Immagine

Regali

Disperatamente in cerca di regali.
Immagine

Biscotti di Natale

Immagine
Prove di sapore

Sottovasi sospesi

Immagine
I legnetti sono stati legati a cono e riempite le pareti di muschio. sospesi a varie altezze

Regali inutili

Immagine

Vetri

Specchio-sonoro-smerigliato-sinterizzato-di sicurezza-semibianco-schiuma-rubino-reticello-refrattario-di perle-ottico-sintetico-opaco-olofano-neutro-multiforme-madreperla-opalino-laser-jena-lamellare-ghiacciato-fotocromatico-fotosensibile-filogranato-in fibre-falconnier-cristallo-conugato-semiconduttore-colorati-vetroceramica-cellulare-boemia-biovetro-bianco-avventurina-artistico-armato o retinato-antiriflesso-antico-allegato.
Immagine

Nell armadio

Tessuti fatti di fili di cotone,seta,canapa,conservati gelosamente,utilizzati per rivestire in modo originale le mie cornice.
Immagine

Frutta secca

Nelle ciotole di carta.
Immagine

Orfeo

Immagine
Mi chiamano Orfeo...il mio nome è Orfeo Questa è la mia nuova casa,prima di me c'era una gattina di nome Lolle ma si è ammalata gravemente ed è andata nel paradiso di noi gatti.I miei amici sono rimasti tristi per un po',così  sono arrivato io e mi hanno riempito di coccole e pappa. C'è però una gatta enorme,che ha deciso di stabilirsi anche lei qui,io provo a cercare di giocare con lei ma non vuole mai. Orfeo! stai fermo Non posso mi scappa la pipì,devo andare a farla nella mia cassettina,ciaooo miaooo! 

Bianco Natale

Immagine
in fondo se non c'è la neve...

Pecorelle per il presepe

Ogni anno per le feste natalizie è bello aggiungere qualcosa di nuovo agli addobbi.
Immagine

Luci del Natale

Immagine

Auguri!

Ma di buona guarigione! - Non vi preoccupate,per la notte di Natale sarò in piena forma -
Immagine

Salmì di anitra selvatica

Dosi: due anitre selvatiche,burro,1 cipolla,aglio 1 carota,vino bianco,prezzemolo,farina,olio,peperoni.Pulite le anitre,legatele,salatele,fatele arrostire e bagnatele con del burro fuso.Tagliate ogni anitra a pezzi e teneteli al caldo.Tritate le carcasse,fate rinvenire nel burro la cipolla e uno spicchio di aglio tritato,una carota a pezzetti,lasciate rosolare bene,poi unitevi le carcasse,bagnate con un bicchiere di vino bianco,altrettanta acqua e qualche cucchiaio di marsala.Aggiungetevi un po' di timo,lauro prezzemolo,sale e pepe.Lasciate cuocere per 40 minuti,passate al setaccio e con questo sugo allungate un fondo di cottura che avrete preparato facendo rosolare trenta grammi di farina in altrettanto burro.Fate cuocere il tutto per una ventina di minuti e poi unitevi i fegati delle anitre tritati e il sangue.Aggiungetevi i pezzi di anitra e servite con crostoni di pane.
Immagine

La cometa

Che bella! si è fermata sopra di noi...ma forse,che cosè?
Immagine

L'albero di Natale

Immagine
Una soluzione semplice e senza costo I legni sono intrecciati Bellissimo!

Kit per presepe

Oggi faremo il presepe,serve per allestirlo il fondale fatto di carta blu con le stelline ,il muschio per il prato,la carta stagnola per creare il ruscello,sassolini bianchi per la strada che conduce alla capanna,il sughero per le rocce,infine il cotone per la neve.
Immagine

Chi cerca trova

Ma dove ho messo le chiavi di casa.
Immagine

Radiografia

Si scopre sempre qualcosa di nuovo ogni volta che si esamina sotto a un dipinto, per esempio  Van Gogh  utilizzava adirittura colori fosforescenti.
Immagine

Povera Italia

-Occorre fare sa..sac...sacr... non riesco a dirlo, dillo tu - -Sacrifici!-
Immagine

Paradosso

La pietra che bacia la terra.
Immagine

Sgabelli

A ognuno il suo posto.
Immagine

Le sfigatte

Belli i lavori realizzati quest'anno dalle Sfigatte,un po' di pubblicità non guasta mai.Presto avranno anche loro il proprio blog.
Immagine