Nel 1480 i turchi entrarono nella città di Otranto, forse perchè non venne versato un riscatto per liberare la città decapitarono 800 persone.Nella cappella dei beati martiri della cattedrale sono conservati i teschi e ossa.
E' trascorsa una settimana dal giorno del nostro spiacevole incidente in autostrada,per fortuna non ci siamo fatti male così abbiamo deciso di continuare la nostra vacanza.
In estate quando ero bambino con i miei compagni passavamo i pomeriggi a fare il bagno nell'acqua di un canale vicino al nostro paese.Per noi pesciolini di acqua dolce era importante saper nuotare bene perchè i ragazzi più grandi ci gettavano per gioco dove l'acqua era più alta.Conoscevamo ogni fessura nelle sponde di cemento che rivestivano il canale,ci servivano per risalire in fretta e scappare per non farci di nuovo prendere.Ricordo invece quando da ragazzo in sella al mio motorino raggiungevo di notte con i miei amici il canale,solo con la tenue luce della luna ci tuffavamo in acqua tutti nudi per divertirci e rinfrescarci per un mitico bagno di mezzanotte.
Non ci sarà l'aria condizionata, l'acqua calda,le saponettine profumate,l'idromassaggio,ma vorrei essere lì per poter passare una bellissima vacanza al mare.
Oggi i nostri due amici uccellini i balestrucci che aveva raccolto Camilla da un nido rotto l'altra settimana "finalmente" oggi hanno preso il volo. E' stato fantastico tenerli fra le mani,per poi lanciarli con un piccolo incoraggiamento verso l'alto e via! in un battito di ali sparire verso il cielo blu.