Pane soffice di zucca

550 gr. di farina bianca,500 gr.zucca,150 gr di latte,100 gr.di zucchero,1 bustina di lievito di birra disidratato,1 uovo,sale.Ho messo 500 gr. di zucca tagliata a pezzi in una pentola con acqua salata e cotti per 10 minuti in ebolizione scolato e raffreddato, poi passato nel passaverdura.Nella farina ho aggiunto la bustina di lievito,1 cucchiaino di sale,100 gr. di zucchero e il passato di zucca.Ho aggiunto il latte tiepido ho lavorato l'impasto per 10 minuti circa e messo la mia pasta infarinata in una terrina coperta con un canovaccio umido e lasciato lievitare per 1 ora.Passato questo tempo ho diviso la pasta in due parti e dopo aver formato due filoncini ho inciso con un coltello la superfici e disposti sulla placca infarinata del forno per lasciarli lievitare per altri 15 minuti.Infine disposti in forno caldo a media altezza a 200 gradi per 30 minuti.Purtroppo mi sono dimenticato di sbattere un uovo e spenellare le mie pagnotte,non fa niente sono venute buonissime ugualmente.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca