Marmellata mele e fiori di sambuco

Per il desiderio di provare nuovi gusti nelle mie marmellate mi sono spinto ad affrontare le spietate zanzare che popolano i boschi vicino a casa.Come Indiana Jones ho scrutato fra gli alberi nel tentativo di trovare i fiori di sambuco.La marmellata che poi ho preparato si compone di 1 kg. di mele,50gr.zucchero,limone e  acqua quanto basta,50 gr.di fiori di sambuco puliti e senza gambo.Dopo aver cotto per circa 25 minuti le mele a pezzetti,un po' d'acqua e spremuta di limone ho passato il tutto nel passaverdura,quindi ricotte per altri 10 minuti con l'aggiunta dei fiori,riposto la marmellata nei vasetti sterilizzati.Ho provato anche questa ricetta,lascia un sapore in bocca troppo...dolciastro per i miei gusti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca