Croccante di mandorle

Avevo voglia di un dolce e così ho fatto il croccante di mandorle.Ho preso 250 gr. di mandorle scotte in acqua e poi sbucciate,tritate a pezzetti non troppo piccoli e tostate in forno per circa 10 minuti.Ho messo in una casseruola antiaderente 300 gr. di zucchero e un cucchiaino di cannella in polvere,un cucchiaio di succo di limone e due d'acqua,ho aggiunto le mandorle e il tutto l'ho fatto caramellare a fuoco moderato,mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno per evitare di dorarlo troppo.Una volta pronto l'ho rovesciato sopra a della carta da forno dentro una vaschetta.Lo spessore deve essere abbastanza sottile per evitare che quando si mangia sia troppo duro.Una volta tiepido l'ho tagliato a pezzetti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca