Marmellata di fichi e noci

Quest'anno i fichi del mio albero sono particolarmente belli e buoni,forse perchè non ci sono state molte vespe e calabroni.Così ho deciso di preparare della marmellata di fichi con le noci da abbinare con il formaggio.Ho tolto la pelle ad 1 kg. di fichi e li ho disposti tagliati a pezzi in una pentola con due cucchiai di limone e 80 gr. di zucchero,molto meno di quello che mi danno altre ricette su internet,ho lasciato poi il mio composto così per tutta la notte.Al mattino l'ho cotto per 45 minuti cercando di non farlo attaccare al fondo della pentola, ho aggiunto le noci tritate e messo il tutto ancora caldo in due barattoli di vetro.Domani mattina l'assaggio,per colazione pane spalmato con marmellata e noci. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca