Tricolore

Ricordo da bambino quando i miei genitori dicevano che noi vivevamo nel bel paese, io mi sentivo contento.Solo dopo diversi anni invece si cominciò a parlare di austerity,del bisogno di dover fare sacrifici,di tagli alle spese,di far quadrare i conti,finanziarie sempre più onerose per gli"italiani".E' vero!il progresso e il benessere c'è e si vede,ma a volte mi sento proprio come un pollo d'allevamento,tutto costa sempre di più.La benzina per esempio;una volta si diceva che aumentava il prezzo perchè era colpa del dollaro,poi del greggio,della guerra,per colpa di un uragano in qualche posto sperduto di questo mondo.Insomma! a dire la verità ne ho le tasche piene...o forse è meglio affermare "io ho le tasche vuote"

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca