Tutta un'altra vita

Non sò se capita solo a me,ma a volte quando sono alla guida della mia auto,oppure mentre cammino per strada,insomma in situazioni normalissime.Mi succede di osservare una particolare combinazione di luci,suoni o colori e di scoprire di avere già vissuto quel preciso istante.Allora penso"Sì! adesso posso farlo,posso se voglio fermare il tempo,se mi concentro intensamente riesco ritornare indietro di venti o trentanni fa e ricominciare,tutto da capo. Ma poi ci ripenso e mi dico"Ma no!cosa sto facendo,perchè dovrei rinunciare a tutto quello che ho quì,rinunciare alla mia famiglia che amo tanto.Perchè dovrei tornare indietro, per essere magari un idraulico con la casa al mare e il camper,o forse un insegnante di materie artistiche già in pensione.Sono sicuro, preferisco questa di vita, fatta di alti e bassi,forse più di bassi,però è  bella così e non la cambierei con nessuna altra vita al mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Espessione in dialetto

Ballerina bianca